Sigari Paradiso by Ashton Distributor
San Cristobal (in Europa nominato come Paradiso)nasce da un’ampia tradizione cubana per mano del celebre sigaraio Jose “Pepin” Garcia. Conosciuto oggi semplicemente come “Pepin”, Garcia ha iniziato ad arrotolare sigari all’età di undici anni a Cuba, dove è salito alla ribalta come maestro sigaraio nel corso di un’illustre carriera decennale. Pepin è emigrato negli Stati Uniti all’inizio degli anni 2000.
Con l’aiuto della sua famiglia, Pepin ha iniziato a ridisegnare il suo destino di produttore di sigari di alta gamma per il mercato statunitense, fondando una manciata di piccoli marchi boutique nel quartiere Little Havana di Miami. Le miscele di Pepin, di corpo medio e pieno, sono state realizzate con tabacchi nicaraguensi potenti ma allettanti. In esse ha trovato un riflesso genuino dei sigari cubani e con esse ha catturato l’attenzione degli amanti dei sigari e dei critici di tutto il mondo.
L’emergere di Pepin come produttore di sigari nicaraguensi di alta qualità si deve a una collaborazione costante con il figlio Jaime Garcia. Insieme, i produttori di sigari padre e figlio hanno scoperto un forte legame reciproco con Robert Levin e Sathya Levin, padre e figlio proprietari dell’iconico marchio Ashton.
Le due famiglie hanno sviluppato una relazione all’inizio degli anni 2000, quando i Levins hanno iniziato a esplorare il potenziale di espansione del loro portafoglio di marchi con un focus sui sigari nicaraguensi. Dopo aver conosciuto i Garcias, i Levins rimasero immensamente colpiti dalla passione di Pepin e Jaime per il tabacco e dal loro talento come produttori di sigari di prima classe. I Levins invitarono i Garcias a miscelare una serie di prototipi di sigari. È nata una sinergia naturale tra le due famiglie. Nel 2006, hanno stretto una partnership e hanno battezzato la loro nuova impresa con il nome di San Cristobal, un marchio registrato negli Stati Uniti detenuto dai Levins fin dagli anni Ottanta.
San Cristobal è stato lanciato ufficialmente nel 2007. Fin dall’inizio, il marchio è stato apprezzato per una serie di uscite di alto profilo e di alta qualità che esemplificano il miglior lavoro di Pepin e l’impegno condiviso tra i Garcias e i Levins a produrre i migliori sigari del mondo.
Oggi, il versatile portafoglio del marchio rende omaggio all’impareggiabile eredità della famiglia Garcia, che affonda le sue radici nella tradizione e nella dedizione all’arte della produzione di sigari. Pepin e Jaime influenzano ogni sigaro San Cristobal con un’attenzione costante alla coltivazione, all’invecchiamento e alla miscelazione di tabacco pregiato per ottenere un’evoluzione del gusto e dell’aroma iniziata generazioni fa. Assaporate il viaggio della determinazione, della rinascita e della distinzione di San Cristobal.
Le linee disponibili
Paradiso Classic
Made in Nicaragua by Pepin Garcia
Filler Nicaragua
Binder Nicaragua
Wrapper Nicaragua
Medium-Full
Paradiso Revelation
Made in Nicaragua by Pepin Garcia
Filler Nicaragua
Binder Nicaragua
Wrapper Ecuador
Medium-Full
Paradiso Quintessence
Made in Nicaragua by Pepin Garcia
Filler Nicaragua
Binder Nicaragua
Wrapper Ecuador Habano 2000
Medium