Mario Lubinski —- Amministratore
“La Lubinski srl è un’azienda di commercio all’ingrosso di articoli per fumatori e di regalistica maschile”
La Lubinski srl è un’azienda di commercio all’ingrosso di articoli per fumatori e di regalistica maschile, con importazioni ed esportazioni in buona parte del mondo, leader del settore in Italia per la vastità del catalogo di oltre 6000 articoli e come introduzione nelle tabaccherie specializzate.
Viene fondata a Fermo, nelle Marche, nel 1962 da Wojciech Lubinski per il commercio di articoli per fumatori, in particolare pipe (Falcon) e relativi accessori.
Wojciech, nato a Turek in Polonia nel 1921, fuggito prima dai nazisti e poi dai russi, era stato poi in Italia come ufficiale del reggimento polacco aggregato all’esercito di liberazione americano; qui era stato ferito in battaglia; qui aveva conosciuto la futura moglie Nina; e qui era tornato nel 1958 per stabilirsi definitivamente.
Dal 1975 la Ditta viene guidata dal figlio Mario che ne ha espanso l’attività anche con l’esportazione all’estero di prodotti artigianali italiani.
CONTATTACI
Email: [email protected]
VIENI A TROVARCI
63900 Fermo (FM)
Azienda
Evoluzione Aziendale.
L’evoluzione aziendale è stata caratterizzata dall’acquisizione per l’Italia dei marchi Stanwell nel 1973, Peterson nel 1976, Il Ceppo nel 1978, Amorelli nel 1981 e Ashton nel 1982, ma nel corso degli anni ha selezionato e distribuito con successo oltre 30 marche di pipe italiane ed estere, industriali e artigianali, lanciando sul mercato nazionale nel 1966 le Butz Choquin, successivamente le mitiche Son, le Preben Holm, nel 1972 le Mastro de Paja, nel 1978 le James Upshall e negli anni ’80 i gioielli danesi di Jess Chonowitsch, Teddy Knudsen, Vigen, Andersen, e dello svedese Bo North; e poi ancora Poul Winslow, Bang, W.O.Larsen, Caminetto, Chacom, e Barling.
A tale offerta di pipe di pregio ha corrisposto, non appena le condizioni normative lo hanno permesso, la costituzione di un ramo aziendale dedicato alla distribuzione di trinciati per pipa; nel 1998 si affianca quindi la società Cigars & Tobacco Italy srl, primo deposito fiscale privato italiano per il commercio di sigari e trinciati.
Rappresentanti
- Flavio Galmacci
(Valle d’Aosta – Piemonte – Lombardia – Liguria – centro/nord Toscana); - Marco Siena
(Svizzera – Trentino-Alto Adige – Veneto – Friuli-Venezia Giulia – Emilia-Romagna – Rep. di San Marino); - Antonio Bartoli
(sud Toscana- Lazio – Umbria); - M&G sas di Cremona Michelangelo & C.
(Campania – Puglia – Basilicata – Calabria); - Far di Drago A. (Sicilia);
- Domenico Addis (Sardegna);
La Squadra
- Amministratore unico: Mario Jan Lubinski.
- Responsabile amministrazione: Daniela Leonetti.
- Responsabile magazzino: Michele Bonacchi.
- Responsabile riparazioni e assistenza tecnica: Paolo Ferri.
- Responsabile grafica e web: Francesco Muzi.
- Magazzino: Giovanni Ciuccarelli; Riccardo Marini.